Giarelli, Tommei, Cei, Casciani, Paci e Pagni per le Vecchie Glorie Valdinievole

Giarelli, Tommei, Cei, Casciani, Paci e Pagni per le Vecchie Glorie Valdinievole

Ieri abbiamo lanciato il carico di briscola, con i primi nomi delle stelle che parteciperanno al Main Event dell'11° edizione della 24 Ore di Basket ma i nomi di oggi non sono certo da meno.

Hanno dato la loro disponibilità a partecipare alla gara Andrea Tommei, Saverio Cei, Giancarlo Pagni, Simone Casciani, Alessio Paci e Gabriele Giarelli. Vestiranno i colori della selezione Vecchie Glorie della Valdinievole che alle ore 21 di sabato 31 Maggio affronterà la Nazionale di Basket Over 45.

Per chi non lo sapesse, questi 6 giocatori sono prodotti del vivaio dello Sporting Club Montecatini che giocano in DNB e DNC con un passato anche in serie superiori.

Andrea Tommei, guardia di 181 classe '91, ha chiuso la stagione all'ASD ABC Castelfiorentino in DNB con una media di 10.6 punti a partita. Termale DOC, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile prima di debuttare a livello senior in DNC a Monsummano Terme per poi vestire nuovamente i colori rossoblù in DNB prima del suo sbarco a Castelfiorentino. Giancarlo Pagni, ala/pivot classe classe '93, e Gabriele Giarelli, ala classe '92, sono stati compagni di squadra nello Sporting Club Montecatini che ha disputato il campionato di DNB in cui rispettivamente hanno contribuito con 7.2 e 12.4 punti di media conditi da 4.4 rimbalzi e 5.0 rimbalzi a gara. Lo scorso anno Giarelli ha partecipato ad un raduno della nazionale sperimentale agli ordini di Pino Sacripanti. 


Saverio Cei, ala/pivot classe '79, e Simone Casciani, guardia classe '82, hanno disputato l'ultima stagione alla Folgore Fucecchio in DNC, e sono anch'essi vecchie conoscienze del basket termale. Cei ha speso gran parte della sua carriera a Montecatini, che a contribuito a portare dalla B2 (a Massa e Cozzile) fino alla Legadue nei primi anni 2000. Simone Casciani, è stato campione italiano juniores con la Snai Montecatini nella stagione 1998-1999, vantando anche un paio di presenze in serie A prima di sviluppare la sua carriera da giocatore di comprovata affidabilità nelle minors toscane.

Alessio Paci ha disputato l'ultima stagione al di là del Serravalle conquistando la promozione in DNB con l'ASB Bottegone Basket Sant'Angelo in cui ha contribuito con 12.6 punti di media. Prima dell'esperienza Pistoiese, Paci, guardia/ala classe '85, scuola Monsummano Terme, ha speso gran parte della sua carriera nel sud Italia, dividendosi tra DNB e DNC.