Per la Selezione Vecchie Glorie Valdinievole convocati Amabili e Bianchi

Per la Selezione Vecchie Glorie Valdinievole convocati Amabili e Bianchi

Si arricchisce di altri nomi prestigiosi la Selezione delle Vecchie Glorie dalla Valdinievole che affronterà sabato 31 Maggio, nel main event dall'11° edizione della 24 Ore di Basket, la Nazionale di Basket Over 45 campione del mondo in carica: hanno dato la loro adesione Cesare Amabili e Massimo Bianchi.

Cesare Amabili, centro di 207 cm classe 1970, nato a San Benedetto del Tronto ma termale d'azione, ha debuttato in serie A nell'allora Sharp Montecatini nella stagione 87/88 ed ha vestito i colori rossoblù per 10 anni e mezzo tra serie A e serie A2 prima di iniziare una carriera da girovago nello stivale. Vanta quasi 300 presenza nelle massime categorie, in cui ha segnato 908 punti tirando da punti con un eccellente media del 63.9%. Dopo Montecatini, ha giocato mezza stagione a Reggio Emilia in serie A con cui disputò i Playoff scudetto e successivamente ha vestito le maglie di Ferrara, Bergamo, Lumezzane, Empoli, Massa e Cozzile, tra serie B1 e serie D. A Montecatini è tornato per vestire la maglia dell'Agricola Gloria nel campionato di Legadue nella stagione 06/07. Ha partecipato al derby storico tra Panapesca e Kleenex Pistoia nell'edizione 2011 della 24 Ore di Basket.

Nella foto, liberamente recuperata su internet, Cesare Amaibili è il secondo giocatore da sinistra, maglia numero 7, accanto a Chris McNealy.

Massimo Bianchi è un nome molto conosciuto nella valdinievole, in cui ha speso la stragrande maggioranza della sua carriera tra Serie C e Serie D vestendo le maglie di Pescia, Chiesina Uzzanese, Montecatini Terme e Monsummano Terme. A 47 anni ancora da compiere continua a calcare i parquet dei campionati UISP della zona e bombardare le retine avversarie con il suo tiro mortifero da fuori.