Riccardo Esposito, Roberto Feliciangeli e Pino Corvo saranno alla 24 Ore di Basket

Riccardo Esposito, Roberto Feliciangeli e Pino Corvo saranno alla 24 Ore di Basket

Hanno dato la conferma della presenza, per la Nazionale di Basket Over 45, Riccardo Esposito, Roberto Feliciangeli e Pino Corvo.

Riccardo Esposito è sicuramente uno dei giocatori più famosi e uno dei nomi di spicco della nazionale Maxi Basket. Oltre 20 anni di carriera, il lungo classe 1966 ha speso gran parte della sua carriera vestendo maglie importanti come quella di Varese, Gorizia, Treviso (con cui ha vinto 2 Coppe Italia e 1 Coppa Saporta a metà anni 90), ma anche Firenze, Sassari, Trieste, Avellino e Rieti. Vanta anche un esperienza di 1 anno in Germania, quando nella stagione 96-97, la prima dell'era Bosman, varcò le alpi per disputare la Bundesliga tedesce con la maglia del Bayer Leverkusen. In Serie A vanta 358 presenze e 2522 punti segnati.

Roberto Feliciangeli, ala/centro classe 1974, dopo aver debuttato con Roma in serie A in giovane età si è affermato in serie B con la maglia di Rieti prima di affacciarsi da protagonista tra i professionisti con le maglie di Imola, Castelmaggiore, ancora Rieti, che ha riportato in serie A dalla B1 e Brindisi. 

Pino Corvo, potente guardia classe '69, è stata la bandiera del basket Battipagliese, con cui ha conquistato la serie A2 partendo dal basso di una serie D. Per lui anche un importante esperienza a Scafati, e una lunga e leggenderia carriera spesa in gran parte nel Sud Italia.