Gabriele Giarelli e Renato Quartuccio nei Rossoblu Fuori

Gabriele Giarelli e Renato Quartuccio nei Rossoblu Fuori

La rosa dei "Rossoblù Fuori" si infoltisce con due nomi importanti.

Gabriele Giarelli

Nato a Figline Valdarno, classe 1993, inizia a praticare basket nella città in cui vive, San Giovanni Valdarno. Giarelli si trasferisce successivamente nella città di Montecatini nel 2008 proprio per motivi sportivi; nella stagione 2009-2010 esordisce in prima squadra (B1, Agricola Gloria), l'anno successivo (dopo la rinuncia all'iscrizione dell'Agricola Gloria) giocherà sempre per la squadra della città, che ha preso il nome di Sporting Club Montecatini Terme, in DNC, vincendo sia campionato che coppa Italia di categoria.

Nella stagione 2011-2012 Resta sempre a Montecatini per affrontare la nuova dnb dove raggiunge i playoff ma la squadra viene eliminata dall'eagles Bologna, questa stagione è importante però perché ha partecipato con l'under 19 eccellenza dello Sporting club alle finali nazionali a Udine (eliminati nel girone) dove erano presenti le migliori sedici squadre di tutta Italia.

Nel 2012.2013 resta ancora a Montecatini, sempre in dnb, e rigioca i playoff uscendo ancora una volta al primo turno con Firenze; in questa stagione ha la soddisfazione di esser convocato in diversi raduni della nazionale di Sacripanti salvo esser scartato dai 12 finali prima dei tornei di preparazione.

Nel 2013-2014 gioca in dnb sempre a Montecatini, diventando il capitano più giovane di tutta la dnb. Nel 2014-2015 esordisce in LegaDue presso la Bawer Matera, giocando minuti importanti per la sua crescita cestistica.

Renato Quartuccio

Cresciuto nel CBTA ( CentroBasket Torre Annunziata) dove gioca le giovanili fino all'under14, l'anno successivo si sposta a Scafati per giocare l'under15 eccellenza, l'anno dopo torna al CBTA dove svolge il suo primo campionato senior, la promozione, raggiungendo la salvezza.

L'under17 all'Smg Latina, con annesse finali nazionali di categoria, l'anno successivo si sposta a Palestrina dove esordisce in DNB e gioca con una media 8/10 minuti, e vince con una società in doppio tesseramento, Virtus Praeneste, il campionato di C2. L'anno dopo si sposta a Montecatini per il campionato under19 e gioca in DNB come cambio del play con una media di 16/18 minuti.

Il primo anno da play titolare è proprio a Montecatini l'anno dopo, dove realizza una media di quasi 8 punti a partita.

Quest'anno gioca nella Gessi Valsesia, società partecipante alla DNB Girone A e chiude con una media di quasi 5 punti a partita ed un 3° posto in classifica.