Mario Boni capitano dei Rossoblù Fuori

Mario Boni capitano dei Rossoblù Fuori

Mario Boni sarà il capitano della selezione "Rossoblù Fuori" che sabato 30 Maggio alle ore 21.00 al PalaBellandi sfiderà la selezione "Rossoblù Dentro" nel main event della 24 Ore di Basket.

Mario è un amico della 24 Ore di Basket da diversi anni: nel 2011 partecipò al derby storico Panapesca vs Kleenex, lo scorso anno giocò contro i suoi amici della Nazionale Master Over 45 contro una selezione di vecchie glorie e nel corso degli anni è sempre venuto a fare due tiri da noi.

C'è davvero bisogno di presentare una delle icone più fulgide di tutti i tempi del basket italiano, primo italiano a vincere la classifca marcatori del campionato di serie A, nel 1993, 30 anni dopo Dado Lombardi, quasi 10.000 punti segnati in serie A e quasi altrettanti tra Legadue, B1, B2, C1, C2, Uisp (dove tutt'ora gioca perchè a 52 anni la voglia di giocare e divertirsi è ancora più grande della voglia di dire basta).

A Montecatini è considerato una leggenda, assieme a Andrea Niccolai ha formato a fine anni 80 e inizio anni 90 una delle coppie più immarcabili del nostro campionato trascinando i termali dalla B1 alla serie A.

In qualunque posto abbia giocato - e ha giocato dappertutto!!! - è sempre stato il beniamino dei tifosi grazie alla sua grinta fuori dal comune e quel fiuto del canestro che lo ha portato a segnare in tutta Italia e mezza Europa.

A Salonicco, sponda Aris, dove ha giocato per due anni e vinto una coppa Korac e una coppa di Grecia è ancora oggi un idolo indiscusso.