German Scarone convocato nei Rossoblù Fuori

German Scarone convocato nei Rossoblù Fuori

German Scarone giocherà assieme a Mario Boni nella selezione "Rossoblù Fuori" nel Main Event della 24 Ore di Basket, sabato 30 maggio alle ore 21.00 al PalaBellandi.

German, argentino di nascita ma riminese d'adozione, appena arrivato in Italia esordisce in serie A nel 1993 con la Benetton Treviso con cui svolge la trafila delle giovanili.

Nel 1994 conquista il ruolo di playmaker titolare al Menestrello Modena/Cervia in serie A2 e l'anno successivo arriva Rimini dove gioca 3 campionati centrando la promozioni in serie A nel 1997.

Nel 1998, cercato dai club di tutta Italia decide di accettare l'offerta di Montecatini, in A2, trascinandola assieme a Andrea Niccolai e Ken Barlow alla promozioni in A1 al termine della stagione.

Rimane a Montecatini un altro anno, giusto in tempo per portare l'allora Zucchetti al miglior piazzamento in serie A della propria storia e staccare il pass per le Olimpiadi di Sidney disputate con la Nazionale Italiana.

Dopo le Olimpiadi firma a Siena, debuttando in Eurolega e vincendo una Coppa Saporta nel 2002 ma la sua esperienza in terra senese è costellata da numerosi infortuni.

Negli anni successivi gioca nella Virtus Bologna, nella Scavolina Pesaro e a Reggio Calabria decidendo nel 2005 di tornare a casa, nella sua Rimini giocando per 6 stagioni in legadue.

Nel 2012, dopo due campionato a Piacenza, torna a Montecatini, in DNB, per portare i rossoblù alla salvezza e da dicembre del 2014 è a Monsummano Terme, con cui ha conquistato un'altra storica salvezza, sempre in DNB.

Con la nazionale italiana vanta 39 presenze, una medaglia d'argento ai Giochi del Mediterrano nel 97 e un 5° posto alle Olimpiadi di Sidney.