Diego Banti nei Rossoblù Dentro

Diego Banti nei Rossoblù Dentro

Diego Banti parteciperà al Main Event della 24 Ore di Basket scendendo in campo con la maglia dei Rossoblù Dentro contro la selezione Rossoblù Fuori.

Diego Banti, classe 1983, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile a Montecatini vincendo il titolo juniores nel 2000 per debuttare in serie A nel 2001.

Con il fallimento dell'allora Snai Montecatini Banti firma per Livorno sempre in Serie A con cui resta una stagione prima di tornare a Montecatini in B1 conquistando nel primo anno la promozione in Legadue. Resta a Montecatini per 4 stagioni.

Finita la sua esperienza in rossoblù inizia a girare la penisola tra Veroli, Modena, e Vigevano, sempre in B1/DNA centrando un'altra promozione in legadue con Vigevano nel 2009. Resta a Vigevano per un'altra stagione poi passa a Casalpusterlengo sempre nella seconda serie italiana e infine a Verona con la quale risolve il contratto a stagione in corso per avvicinarsi a casa, firmando con Lucca.

All'ombra delle mura resta per una stagione e mezza, quando con l'esclusione della squadra dalla Legadue Silver va a rinforzare la Fulgor Omegna nella medesima categoria.

In questa stagione ha difeso i colori del Latina Basket, sempre in Legadue Silver, trovando tra un tagliafuori e un blocco il tempo anche di laurearsi in scienze motorie lo scorso febbraio.