Memorial Giacomelli: al PalaBellandi arriva la Columbia University

Memorial Giacomelli: al PalaBellandi arriva la Columbia University

Basket in rosa per questa edizione del Memorial Giacomelli alla 24 Ore di Basket: arriva infatti in Italia la squadra femminile di Division I della NCAA della Columbia University che sfiderà una selezione di All Stars Italiane, sabato 28 Maggio alle ore 18.00 al PalaBellandi di Montecatini Terme.

Le "Lions" di Columbia hanno chiuso la stagione con il record di 12 vittorie e 17 sconfitte, classificandosi all'ultimo posto nella prestigiosa Ivy League in cui hanno affrontato atenei storici da un punto di vista accademico come Princeton, Harvard e Yale.

Se da un punto di vista sportivo l'annata è stata deludente, i motivi di soddisfazione per il programma cestistico di Columbia sono arrivati con la nomina della Sophomore Camille Zimmerman nel secondo quintetto ideale da parte della MBWA (Metropolitan Basketball Writes Association) che l'ha resa la 3° giocatrice di sempre di Columbia a ricevere tale onoreficienza.

La formazione femminile di Columbia sarà in tour in Italia dal 22 al 31 Maggio ed ha scelto la 24 Ore di Basket come meta di una delle partite in programma.